Yoga in Galleria

yoga in Woolbridge Gallery

Muoversi e fluire tra le opere d’arte

galleria woolbridge sala

Benvenutə alla Woolbridge Gallery

Situata, a pochi metri dalla Fondazione Pistoletto, in un ex lanificio tessile, il lanificio Pria, ha sede la Woolbridge Gallery.

Sviluppata su 10 mila mq con vista sul torrente Cervo, domenica 22 maggio la galleria ha ospitato il primo di una serie di incontri estivi di Yoga-art.

vajrasana in gallaria

Cos’è Yog-art?

È una combo che unisce Yoga e Arte .

Durante ogni appuntamento, viene selezionata e raccontata ai praticanti un’opera d’arte in mostra andando ad esplorare il punto di vista dell’artista oltreché l’opera stessa, che verrà poi vissuta attraverso la pratica di Vinyasa yoga e Pranayama tenuta da Marta Massara insegnate certificata.

La pratica yoga, ispirata all’opera scelta, diventerà un’esperienza interattiva, un mezzo per vivere la galleria in modo “emozionale”.

Woolbridge gallery sala 1

Visita guidata

Durante questo primo incontro abbiamo visitato la galleria e preso una visione generale dei suoi meravigliosi spazi e delle opere in mostra di artisti provenienti da tutto il mondo.

Yoga Class

A seguire, ci siamo immersə in una pratica yoga incentrata su torsioni dolci e allungamenti in avanti che ci hanno invitato ad osservare in noi un continuo cambiamento del punto di vista

 

Il paradiso è qui – devi solo sapere come viverlo. E anche l’inferno è qui – e sai perfettamente come viverlo. È solo questione di cambiare la tua prospettiva, il tuo approccio alla vita.

Osho

From an other point of view

Dallo yoga impariamo a diventare osservatori esterni di ciò che accade dentro di noi proprio come se stessimo osservando un’opera d’arte. Nel momento stesso in cui la osserviamo l’opera muta e si trasforma continuamente e impercettibilmente in base all’esperienza stessa che possiamo fare immergendoci in essa.

Diverse prospettive e nuove possibilità.

Yoga e vita ci insegnano a cambiare il nostro punto di vista per coglierne più aspetti e sfaccettature. 

Costantemente sottoposti a stimoli di stress, sommersi da sfide continue e condizionati da influenze esterne, se impariamo a leggere una data situazione da una diversa prospettiva possiamo aprire nuove porte.

La pratica di asana e pranayama ci conduce proprio a questo, ad aprirci all’esplorazione, al cambiamento, a nuove possibilità.

Così è iniziato il nostro viaggio tra asana e opere d’arte.


Installation view Woolbridge Gallery www.woolbridgegallery.com


Prossimi appuntamenti con Yog-art

mercoledi 15 giugno ore 18.30 -19.40

mercoledì 29 giugno 18.30 – 19.40

domenica 10 luglio 11.30 -12.40

Per info su costi e prenotazioni :
Marta Massara yogadestate@gmail.com

t 340.2552068

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.