Virabhadrasana 2: Il guerriero di Luce

Il Guerriero di Luce

Ciao sono Elisa Francese e oggi ti propongo questa sequenza in cui lavoreremo intorno alla posizione di Virabhadrasana, il Guerriero.

Il guerriero, nello yoga, è una figura fondamentale, ne esistono ben tre versioni, con tutte le loro varianti. In questa lezione esploreremo in particolare la seconda posizione del Guerriero, Virabhadrasana II e le sue possibili varianti.

Ma il guerriero del praticante di yoga è un guerriero di pace, luce e amore. E’ un guerriero che combatte per realizzare il suo Dharma, la sua missione, ciò per cui è stato chiamato in questa vita.

Ognuno di noi, attraverso la pratica, può coltivare in sé le qualità del guerriero, e comprendere e realizzare il proprio personalissimo Dharma. La propria missione. Lo scopo che rende ognuno di noi unico e insostituibile sulla terra.

Fisicamente ed energeticamente la posizione del guerriero dona radicamento e stabilità. Virabhadrasana II in particolare va a lavorare sulla nostra forza e la nostra determinazione, ci aiuta a trovare focus e quella chiarezza di visione che ci serve per trovare e svolgere il nostro compito.

Buona pratica

Mi chiamo Elisa Francese e insegno Yoga da più di 10 anni.

Elisa Francese Yoga Teacher

Credo che lo yoga sia rispetto, ascolto, connessione.

” E’ per me una disciplina che va ben al di là della semplice esecuzione di asana, coinvolgendo tutta la nostra vita. Credo infatti che lo yoga inizi quando scendi dal tappetino, e capisci di aver imparato, attraverso la pratica, ad affrontare le sfide della vita.

Il cuore del mio insegnamento è la costruzione di sequenze fluide, che preparino e si adattino ai nostri corpi “urbani”, abituati a lavori sedentari, a lunghe ore in auto, e a ritmi serrati e stressanti, per questo mi sono voluta chiamare Very_normal_yoga, perché CREDO IN UNO YOGA ACCESSIBILE A TUTTI, ADATTO A TUTTI”

3 cose che NUTRONO LA MIA ANIMA #feedyoursoul

  1. LO YOGA: Il semplice gesto di srotolare il tappetino e salirci sopra mi fa sentire a casa.
  2. LEGGERE: Immergersi nelle storie degli altri. Immaginare, lasciarmi portare lontano per qualche momento è un modo per ricaricare le batterie e nutrirmi.
  3. VIAGGIARE: Vedere posti nuovi, imparare usi e costumi di altri paesi, riempire gli occhi e il cuore di luoghi, persone, suoni è per me fonte di immenso piacere.

Mi puoi trovare su:

Instagram: very_normal_yoga

Facebook: Elisa Francese

YouTube: Elisa Francese You Tube

Sito web: elisafrancese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *