La nostra scelta

Etica e sostenibile

Fare scelte consapevoli nel rispetto dell’essere umano e del mondo che ci circonda, per noi vuol dire essere sostenibili.

La sostenibilità non è solo nell’origine della materia prima, ma nell’intera filiera, nell’etica e nella trasparenza.

Made in Italy

Slow Fashion, Km 0

Dal taglio alla confezione, allo stiro e all’imbusto la realizzazione dei capi Atma Feed your soul avviene artigianalmente nel Biellese, in piccole tirature volte a contenere gli sprechi.

Il nostro obbiettivo è di affidarci il più possibile a produttori locali o sul territorio nazionale e regionale per sostenere la nostra comunità e offrire a te che lo indosserai un prodotto autenticamente italiano, innovativo, ma che rispetta le tradizioni. Un prodotto eticamente, socialmente ed ecologicamente responsabile, fatto con amore e intriso di umanità.

Fibre e tessuti

Una scelta consapevole

I tessuti rappresentano una delle nostre scelte più importanti, per questo ci affidiamo ad aziende italiane, leader nel settore della maglieria e dei tessuti elasticizzati, che producono internamente dando ampio spazio alla sperimentazione nell’ambito dell’eco sostenibilità.

Morbidi e leggeri al tatto, elastici e resistenti, i tessuti di Atma Feed your soul modellano e valorizzano il corpo femminile, senza costringerlo. Sono traspiranti, delicati e super confortevoli come una seconda pelle.

La vestibilità perfetta e l’alto mantenimento delle forme, consentono la massima libertà in ogni movimento, mentre i colori e le fantasie esclusive donano a chi le indossa un carattere unico.

Organic
Cotton (GOTS) 

Il cotone utilizzato viene coltivato senza l’impiego di sostanze chimiche nocive. I coloranti, le tecniche e i processi produttivi rispettano l’ambiente e garantiscono un prodotto finito eticamente e socialmente corretto e responsabile.

effetto vintage tessuto tencel

TENCEL™
Modal

Le fibre TENCEL™ Modal, sono prodotte con processi eco-compatibili ed estratte da legno di provenienza sostenibile, in un esclusivo sistema a circuito chiuso che recupera e riutilizza sostanze chimiche di scarto.

Poliestere
Riciclato

Tessuto realizzato con filato, Ecoantex proveniente dalla lavorazione di rifiuti post-industriali e post consumer, come le bottiglie di plastica. Sostenuto e gradevole al tatto, è adatto ad un utilizzo active e fitness.

tessuto di cotone organico

Poliammide
Rigenerato

Tessuto tecnico-ecologico realizzato con filato ECONYL®, 100% nylon rigenerato, proveniente da rifiuti salvati da discariche e dagli oceani e riportati a nuova vita. Può essere riciclato, ricreato e rimodellato all’infinito, senza impiegare nuove risorse.

Charmeuse di
Poliammide

Tessuto active dalle elevate proprietà tecniche che uniscono leggerezza e traspirabilità, resistenza e alto mantenimento delle forme ad una comodità assoluta con un tocco glamour.

Cotone Modal
Microdream®

Tessuto che unisce alla fibra naturale del cotone la fibra vegetale di modal, ricavata dalla cellulosa, migliorandone la qualità. Il finissaggio Microdream® dona questo tessuto una mano ancora più morbida e piacevole al tatto.

Le nostre collezioni

Atma
Relife

Relife è una linea active, fantasiosa e versatile realizzata interamente in tessuti ecosostenibili, rigenerati e riciclati.

Perfetta per chi ama e rispetta l’ambiente e cerca nella propria pratica una nuova dimensione di comfort, performance e libertà.

shop relife

Pura bellezza
Zero impatto ambientale

Atma
Natural

Comfort, eleganza ed ecologia coesistono in Atma Natural, la linea realizzata con materiali 100% naturali.

Dal morbido e traspirante cotone organico, alle fibre di origine vegetale, resistenti e delicate sulla pelle, i capi natural sono sostenibili e pensati per la tua pratica e la vita di tutti i giorni.

shop natural

Lo yoga diventa sostenibile

Luce

Realizzata in morbida e brillante charmeuse di poliammide, Luce è la linea glamour di Atma dedicata a chi vuole portare nella propria pratica e nella vita, performance, comodità ed eleganza.

shop luce

La tua anima athleisure

Scegli consapevolmente.