Natura e 5 sensi

NATURA in 5 sensi -atma yoga

Nutri i tuoi sensi e la tua consapevolezza

Quante volte ti è capitato di guardarti intorno, ma con disattenzione, senza essere davvero consapevole di ciò che ti circonda? 
Quante volte hai fatto la stessa strada in macchina o in bicicletta e non ti sei accorto di dettagli  che hai scoperto solo una volta  che ti sei accomodato al posto del passeggero o hai ripercorso lo stesso tratto di strada a piedi?

Se anche a te a volte capita di sentirti sopraffatto dagli impegni della tua vita quotidiana e ti sembra di perdere il contatto con la natura intorno a te, allora è il momento di fermarsi un attimo e ricominciare ad osservarla in ogni sua meravigliosa espressione. 

Esplora e senti la natura intorno a te

  • Scegli un posto che ti piace o che vorresti esplorare, lontano dal caos cittadino, in mezzo alla natura.  Al mare, in  montagna, in campagna, in un bosco, al lago, non importa dove.
  • Ritagliati  il tempo necessario per immergerti consapevolmente nell’ambiente intorno a te. 
  • Inizia ad esplorare con tutti i tuoi sensi ogni cosa che incontri. Guarda un fiore, un albero o una roccia, qualunque cosa catturi la tua attenzione, sentine il profumo, osservane i colori, la forma, toccane la consistenza, guardalo anche con gli occhi della tua anima e lasciati ispirare. Lascia che la natura comunichi con te.
  • Se puoi togliti anche le scarpe per una esperienza più profonda e un contatto diretto con il suolo sotto di te, l’erba, la terra, la sabbia, l’acqua. Stimola i tuoi 5 sensi a 360° fondendoli sempre di più con tutti gli elementi: terra, acqua, aria, fuoco, etere.

Prova a dedicare del tempo ogni giorno, anche solo mezz’ora, per stare all’aria aperta e ritrovare il contatto con madre natura. Puoi anche scegliere 1 ora a settimana, o un giorno al mese. Scoprirai che sarà tempo guadagnato per nutrire il tuo corpo, la tua mente e il tuo spirito e portare più armonia ed equilibrio nella tua vita quotidiana e anche nel tuo lavoro.

Buona esplorazione!
#feed your soul 🙏🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *