Ananda Yoga per il Secondo Chakra

pratica yoga per il secondo chakra

In questa pratica di Ananda yoga, creata in collaborazione con Francesca de Luca, lavoreremo sul secondo Chakra, SVADHISTHANA, o “centro della dolcezza”, per portare FLUIDITÀ e GIOIA dentro di noi!

Secondo Chakra • Svadhisthana

Svadhisthana significa “Dolcezza, dimora del sé”.

Situato in corrispondenza dei genitali e dell’osso sacro (plesso sacrale), questo Chakra è la casa delle nostre emozioni, del nostro sentire ed è legato alla ricerca del piacere. La sua energia influenza la salute degli organi sessuali, le gonadi, le ovaie, la vescica, l’utero, i reni, le anche e la circolazione dei fluidi.

Rappresenta in noi la Flessibilità, la capacità di cambiare e di adattarsi, il non attaccamento.

Quando Svadhisthana è in perfetto equilibro la qualità dell’anima che manifesta è la Gioia.

Il suo Elemento è l’ acqua e il suo colore è l’ Arancione.

Affermazione: “Accolgo con GIOIA ogni cambiamento e FLUISCO LIBERO con la vita.”

Quando Svadhistana è in equilibrio siamo in contatto con le nostre emozioni, ci sentiamo più aperti, flessibili e disponibili ad accettare il cambiamento. Sviluppiamo un rapporto sano con la sessualità e fiducia nella vita.

Quando, invece, questo chakra è bloccato, ci sentiamo rigidi, scollegati dalle emozioni, evitiamo il piacere e il rilassamento, sviluppiamo attaccamento e tendiamo a diventare insensibili e incapaci di fluire con la vita.  Se senti che questi sono i punti del tuo essere su cui hai bisogno di lavorare, allora questa pratica per riportare Svadhisthana in armonia è quella che fa per te.

Buona Pratica!

Vuoi saperne di più sui Chakra? Leggi “L’Energia dei Chakra” una semplice guida che ti aiuterà a capire su quale Chakra lavorare per attingere l’energia e le qualità di cui hai bisogno.

Se invece vuoi approfondire la pratica di yoga e meditazione sui Chakra ti suggerisco il corso online “VIAGGIO NEI CHAKRA” con Francesca de Luca.

Per portare l’energia dei Chakra sempre con te, scopri THE CHAKRA COLLECTION la capsule di T-shirt e canotte di Atma dedicata ai chakra.

Pratichiamo insieme a Francesca de Luca una sequenza di Ananda yoga sul secondo Chakra per risvegliare la qualità interiore della GIOIA.

Francesca de Luca
Insegnante certificata (Yoga Alliance RYT 500h) di yoga e meditazione.

Instagram: @yoga2live
Fb: @YOGA2live
YouTube: Francesca de Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *